Formazione

dx formazione2

 La C.T.M. s.r.l. fin dal 1995, anno di costituzione dell’azienda, si è occupata di metodologie di prova non distruttive e semi-distruttive e di tecniche avanzate di monitoraggio su edifici esistenti, maturando numerose esperienze sperimentali e di Ricerca applicata in collaborazione con Enti Pubblici ed Organismidi Ricerca Pubblici ePrivati.

La forte propensione per la Ricerca e la significativa e variegata esperienza maturata nel settore delle prove non distruttive hanno consentito allaC.T.M. s.r.l. di inaugurare a dicembre del 2003,presso la propria sede, l’apertura del primo Centro d’Esame in Italia destinato alla formazione ed alla certificazione del personale tecnico addetto ai controlli non distruttivi nel settore Edile, operante sotto il riconoscimento deCICPND (Centro Italiano di Certificazione per le Prove Non-Distruttive e per i Processi industriali) e trascritto nel registro dei centri d’esame al n. 001/EC in data 12 dicembre 2003.

Tale traguardo è non solo indicativo dell’elevato livello di competenza posseduto dallo  
staff  della C.T.M. s.r.l. nel campo delle prove non distruttive, cheannovera  all’interno del proprio organico esperti certificati al livello più alto nel campo delle prove non distruttive (livello III), ma certamente consacra la C.T.M. s.r.l. come pioniere, in Italia, nel campo della formazione edella certificazione del personale tecnico addetto ai controlli non distruttivi nel settore dell’Ingegneria Edile.

Presso la sede dell
C.T.M. s.r.l.  vengono periodicamente organizzati corsi di formazione ed addestramento sia sulle principali e già consolidate metodologie di prova non distruttive sia sulle tecniche non distruttive più innovativeche interessano il settore dell’Ingegneria Civile.

I corsi ed i seminari organizzati presso la 
C.T.M. s.r.l. rappresentano una grande opportunità di crescita per lo staff tecnico dei nostri Clienti.

 

 

 

[widgetkit id=17]

You are here: Home Azienda Formazione