POSIZIONI LAVORATIVE APERTE

La nostra azienda è alla continua ricerca di figure professionali, per inquadramento all'interno dello staff e per collaborazioni di vario tipo, di seguito le posizioni aperte.

POS. 0120140712 - Laureati in Ingegneria Informatica o in Informatica

Ruolo e mansioni
Esperto per lo sviluppo di applicativi sperimentali finalizzati all’esecuzione di indagini di laboratorio sui materiali e per l’esecuzione di indagini in sito finalizzate alla certificazione di prodotto – sede di lavoro: sede operativa in Calabria e cantieri in Regione e fuori Regione Le ricerche sono rivolte a candidati sia di sesso femminile che maschile ai sensi della L.903/77 e L.125/91. I curriculum verranno conservati per due anni nel nostro data base elettronico e verranno utilizzati per le eventuali selezioni di nuovo personale.

Requisiti
È richiesta la Laurea in Ingegneria Informatica o la laurea in Informatica. Al candidato è richiesta una buona conoscenza della piattaforma di sviluppo .NET, una buona capacità nell’utilizzo dell’ambiente di programmazione Microsoft Visual Studio finalizzata allo sviluppo di software basati su un’architettura Client/Server mediante Microsoft SQL Server, buona conoscenza dell’ambiente di sviluppo avanzato LabVIEW, affidabilità e senso di responsabilità nell’espletamento del proprio ruolo. Saranno valutati positivamente i curricula dei candidati che abbiano maturato un’esperienza nel campo della programmazione nella piattaforma di sviluppo .NET e nella realizzazione di applicativi con integrazione hardware nell’ambiente di sviluppo avanzato LabVIEW.

Inviate il Vs. CV al seguente indirizzo This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.   (il candidato indichi nell'oggetto il codice posizione per cui invia la candidatura)

POS. 0220140712 - Tecnici laureati in Ingegneria o Geologia o Diplomati

Ruolo e mansioni
Tecnico per l’esecuzione di indagini sperimentali di laboratorio sui materiali da costruzione e sulle terre e per l’esecuzione di indagini in sito di tipo Non-Distruttivo (CND) e Semi-Distruttivo finalizzate alla certificazione di prodotto – sede di lavoro: sede CTM a Vibo Valentia e cantieri in Regione e fuori Regione Le ricerche sono rivolte a candidati sia di sesso femminile che maschile ai sensi della L.903/77 e L.125/91. I curricula verranno conservati per due anni nel nostro data base elettronico e verranno utilizzati per le eventuali selezioni di nuovo personale.

Requisiti
È richiesta la Laurea in Ingegneria (Civile, Geotecnica, Chimica, Gestionale etc.) o in Geologia, anche di primo livello, oppure il Diploma di scuola secondaria superiore ad indirizzo tecnico. Al candidato è richiesta una buona capacità nell’utilizzo di strumentazione da laboratorio in genere, affidabilità e senso di responsabilità nell’espletamento del proprio ruolo, elevata attitudine alla programmazione del lavoro nei laboratori e nei cantiere, disponibilità ad effettuare trasferte. Il candidato, inoltre, dovrà essere in grado di assimilare ed applicare nuove metodologie di prova descritte in dettaglio all’interno di Norme Tecniche Europee e/o Internazionali. Saranno valutati positivamente i curricula dei candidati che abbiano maturato un’esperienza nel settore della certificazione e dei test di laboratorio sui materiali o in settori affini. E’ apprezzata anche ogni esperienza maturata come Direttore dei lavori di strutture presso cantieri edili.

Inviate il Vs. CV al seguente indirizzo This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. (il candidato indichi nell'oggetto il codice posizione per cui invia la candidatura)

FORM CANDIDATURA LIBERA

Compilando il form sottostante puoi inoltrare la tua candidatura, i tuoi dati verranno conservati sui nostri database e verranno valutati per eventiuali lavori e/o collaborazioni.

Brochure aziendale

In questa sezione è possibile scaricare la brochure aziendale che riepiloga alcuni dei servizi offerti dalla C.T.M.

Attachments:
Download this file (brochure2014.pdf)Brochure aziendale[Brochure aziendale]4987 kB
Download this file (inserto1.pdf)Inserto 1, Prove meccaniche e analisi metallografiche[Inserto 1, Prove meccaniche e analisi metallografiche]2701 kB
Download this file (inserto2.pdf)Inserto 2, Prove distruttive e semi-distruttive[Inserto 2, Prove distruttive e semi-distruttive]2576 kB

Modulistica

La modulistica scaricabile relativa alle attività dei Laboratori CTM

Documentazione tecnica

La documenrtazione scaricabile relativa alle attività dei Laboratori CTM

dx strumenti4I maggiori campi di interesse della C.T.M. s.r.l. riguardano le prove sui materiali (metallici, non-metallici, polimerici e compositi), le  prove per la caratterizzazione dei materiali da costruzione (cemento, aggregati, acciaio, laterizi, refrattari ed altri), le prove sui materiali stradali, le prove sulle terre. In tale ambito, C.T.M. s.r.l. è in grado di effettuare tutti i principali test di laboratorio.

Oltre alle prove di laboratorio, offriamo un esteso servizio di indagini e monitoraggio in sito su edifici esistenti, edifici pubblici, edifici a valenza storico-artistica, strutture in acciaio ed opere di ingegneria in genere.


Prove di Laboratorio. C.T.M. s.r.l. offre un vastissimo range di prove meccaniche, fisiche e chimiche su svariati materiali. Le prove possono essere condotte in accordo a tutte le norme Nazionali o Internazionali come UNI, EN, ISO, ASTM, ASME, NACE, AD-MERKBLATT, EEMUA ed  altre, o possono essere condotte in accordo a specifiche richieste o procedure elaborate dal Cliente.

Alcune tra le prove più comunemente effettuate nei nostri laboratori  includono: prove di trazione, compressione, piega, flessione, tiro (pull), spinta (push), taglio, torsione, resilienza, durezza Brinell, durezza Vickers, durezza Rockwell, micro-durezza, rugosità superficiale, densità/peso specifico, punto di rammollimento Vicat, viscosità, trasmittanza e molte altre.


Tutte le principali apparecchiature usate per condurre i test vengono calibrate da uno degli Istituti Universitari (riconosciuti dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti come Centri Ufficiali di Taratura) o da uno dei Centri di Taratura ACCREDIA con cadenza annuale, in modo da garantire ai nostri Clienti la certezza delle misure effettuate durante le prove.


Prove in Sito ed Indagini non Distruttive (NDT). C.T.M. s.r.l. mette a  disposizione dei suoi Clienti un vasto servizio di indagini in sito su tutte quelle strutture o quei componenti che necessitano di essere investigate ma che non possono essere trasportati in laboratorio. Il servizio di indagini in sito viene espletato da personale esperto nel campo delle prove non distruttive e qualificato dal  CICPND (Centro Italiano di Coordinamento per le Prove non Distruttive) al più alto livello (livello III). Ciò garantisce ai Clienti che si rivolgono alla C.T.M. s.r.l. il più alto livello di competenza nell’espletamento delle indagini in sito.


Servizio di Calibrazione. C.T.M. s.r.l. offre un servizio di calibrazione su numerosi strumenti di misura di forza (sia a trazione che a compressione), spostamento, coppia, pressione e temperatura. Tutti i campioni utilizzati nei laboratori C.T.M. s.r.l. sono riferiti ai campioni Nazionali primari per la corrispondente grandezza di misura. Il servizio di calibrazione viene effettuato in regime di garanzia della qualità, seguendo delle procedure codificate.


Centro di Formazione. La C.T.M. s.r.l. ha iniziato ad occuparsi di metodologie di prova non distruttive e di tecniche avanzate di monitoraggio su edifici esistenti da oltre un decennio, maturando numerose esperienze sperimentali e di Ricerca applicata in collaborazione con enti pubblici ed organismi privati di Ricerca. A dicembre del 2003 la C.T.M. s.r.l. ha inaugurato nella propria sede l’apertura di un Centro d’Esame, destinato alla formazione ed alla certificazione del personale tecnico addetto ai controlli non distruttivi. Il Centro d’Esame è riconosciuto dal CICPND (Centro Italiano di Coordinamento per le Prove non Distruttive) ed è dotato di un sistema di qualità certificato dal CICPND sotto la supervisione di ACCREDIA.

Lo staff del Centro d’Esame della C.T.M. s.r.l. include  esperti certificati al livello più alto nel campo delle prove non distruttive (livello III). Presso la sede del Centro d’Esame vengono periodicamente organizzati corsi sulle principali metodologie di prova non distruttive che interessano il settore dell’Ingegneria Civile. I corsi ed i seminari organizzati presso il Centro d’Esame della C.T.M. s.r.l. rappresentano una grande opportunità di crescita per lo staff tecnico dei nostri Clienti.

 

More Articles...

Subcategories

  • Typography

    Make your readers happy with great Typography and a good design!

  • Documentation

    Template user guide, administration, customization and tips.

Direct Contact

Email
Object
Message
You are here: Home Downloads Brochure Contenuti Documentation