Modulistica

La modulistica scaricabile relativa alle attività dei Laboratori CTM

POSIZIONI LAVORATIVE APERTE

La nostra azienda è alla continua ricerca di figure professionali, per inquadramento all'interno dello staff e per collaborazioni di vario tipo, di seguito le posizioni aperte.

POS. 0120140712 - Laureati in Ingegneria Informatica o in Informatica

Ruolo e mansioni
Esperto per lo sviluppo di applicativi sperimentali finalizzati all’esecuzione di indagini di laboratorio sui materiali e per l’esecuzione di indagini in sito finalizzate alla certificazione di prodotto – sede di lavoro: sede operativa in Calabria e cantieri in Regione e fuori Regione Le ricerche sono rivolte a candidati sia di sesso femminile che maschile ai sensi della L.903/77 e L.125/91. I curriculum verranno conservati per due anni nel nostro data base elettronico e verranno utilizzati per le eventuali selezioni di nuovo personale.

Requisiti
È richiesta la Laurea in Ingegneria Informatica o la laurea in Informatica. Al candidato è richiesta una buona conoscenza della piattaforma di sviluppo .NET, una buona capacità nell’utilizzo dell’ambiente di programmazione Microsoft Visual Studio finalizzata allo sviluppo di software basati su un’architettura Client/Server mediante Microsoft SQL Server, buona conoscenza dell’ambiente di sviluppo avanzato LabVIEW, affidabilità e senso di responsabilità nell’espletamento del proprio ruolo. Saranno valutati positivamente i curricula dei candidati che abbiano maturato un’esperienza nel campo della programmazione nella piattaforma di sviluppo .NET e nella realizzazione di applicativi con integrazione hardware nell’ambiente di sviluppo avanzato LabVIEW.

Inviate il Vs. CV al seguente indirizzo This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.   (il candidato indichi nell'oggetto il codice posizione per cui invia la candidatura)

POS. 0220140712 - Tecnici laureati in Ingegneria o Geologia o Diplomati

Ruolo e mansioni
Tecnico per l’esecuzione di indagini sperimentali di laboratorio sui materiali da costruzione e sulle terre e per l’esecuzione di indagini in sito di tipo Non-Distruttivo (CND) e Semi-Distruttivo finalizzate alla certificazione di prodotto – sede di lavoro: sede CTM a Vibo Valentia e cantieri in Regione e fuori Regione Le ricerche sono rivolte a candidati sia di sesso femminile che maschile ai sensi della L.903/77 e L.125/91. I curricula verranno conservati per due anni nel nostro data base elettronico e verranno utilizzati per le eventuali selezioni di nuovo personale.

Requisiti
È richiesta la Laurea in Ingegneria (Civile, Geotecnica, Chimica, Gestionale etc.) o in Geologia, anche di primo livello, oppure il Diploma di scuola secondaria superiore ad indirizzo tecnico. Al candidato è richiesta una buona capacità nell’utilizzo di strumentazione da laboratorio in genere, affidabilità e senso di responsabilità nell’espletamento del proprio ruolo, elevata attitudine alla programmazione del lavoro nei laboratori e nei cantiere, disponibilità ad effettuare trasferte. Il candidato, inoltre, dovrà essere in grado di assimilare ed applicare nuove metodologie di prova descritte in dettaglio all’interno di Norme Tecniche Europee e/o Internazionali. Saranno valutati positivamente i curricula dei candidati che abbiano maturato un’esperienza nel settore della certificazione e dei test di laboratorio sui materiali o in settori affini. E’ apprezzata anche ogni esperienza maturata come Direttore dei lavori di strutture presso cantieri edili.

Inviate il Vs. CV al seguente indirizzo This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. (il candidato indichi nell'oggetto il codice posizione per cui invia la candidatura)

 

Brochure aziendale

In questa sezione è possibile scaricare la brochure aziendale che riepiloga alcuni dei servizi offerti dalla C.T.M.

Attachments:
Download this file (brochure2014.pdf)Brochure aziendale[Brochure aziendale]4987 kB
Download this file (inserto1.pdf)Inserto 1, Prove meccaniche e analisi metallografiche[Inserto 1, Prove meccaniche e analisi metallografiche]2701 kB
Download this file (inserto2.pdf)Inserto 2, Prove distruttive e semi-distruttive[Inserto 2, Prove distruttive e semi-distruttive]2576 kB

dx formazione2

 La C.T.M. s.r.l. fin dal 1995, anno di costituzione dell’azienda, si è occupata di metodologie di prova non distruttive e semi-distruttive e di tecniche avanzate di monitoraggio su edifici esistenti, maturando numerose esperienze sperimentali e di Ricerca applicata in collaborazione con Enti Pubblici ed Organismidi Ricerca Pubblici ePrivati.

La forte propensione per la Ricerca e la significativa e variegata esperienza maturata nel settore delle prove non distruttive hanno consentito allaC.T.M. s.r.l. di inaugurare a dicembre del 2003,presso la propria sede, l’apertura del primo Centro d’Esame in Italia destinato alla formazione ed alla certificazione del personale tecnico addetto ai controlli non distruttivi nel settore Edile, operante sotto il riconoscimento deCICPND (Centro Italiano di Certificazione per le Prove Non-Distruttive e per i Processi industriali) e trascritto nel registro dei centri d’esame al n. 001/EC in data 12 dicembre 2003.

Tale traguardo è non solo indicativo dell’elevato livello di competenza posseduto dallo  
staff  della C.T.M. s.r.l. nel campo delle prove non distruttive, cheannovera  all’interno del proprio organico esperti certificati al livello più alto nel campo delle prove non distruttive (livello III), ma certamente consacra la C.T.M. s.r.l. come pioniere, in Italia, nel campo della formazione edella certificazione del personale tecnico addetto ai controlli non distruttivi nel settore dell’Ingegneria Edile.

Presso la sede dell
C.T.M. s.r.l.  vengono periodicamente organizzati corsi di formazione ed addestramento sia sulle principali e già consolidate metodologie di prova non distruttive sia sulle tecniche non distruttive più innovativeche interessano il settore dell’Ingegneria Civile.

I corsi ed i seminari organizzati presso la 
C.T.M. s.r.l. rappresentano una grande opportunità di crescita per lo staff tecnico dei nostri Clienti.

 

 

 

[widgetkit id=17]

Documentazione tecnica

La documenrtazione scaricabile relativa alle attività dei Laboratori CTM

More Articles...

You are here: Home News Sospensione della Circ. 7619/STC. Lettera al Ministro LUPI